Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia della Casa produttrice, secondo le modalità stabilite da quest'ultima. Tale garanzia è limitata all'oggetto venduto escludendo ogni altra prestazione così come ogni indennizzo o risarcimento.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

Centro Natura commercializza prodotti di elevato livello qualitativo, per i quali viene offerta una garanzia come per legge. Generalmente tale servizio viene direttamente fornito dalle case produttrici dei beni venduti. Ove il cliente lo preferisse, può scegliere di farsi assistere da Centro Natura nelle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo, e per permettere al personale di Centro Natura di adempiere correttamente all'incarico, il cliente dovrà richiederne anticipatamente il supporto contattando Centro Natura.
In ogni caso, la normativa di riferimento e le modalità di applicazione della garanzia è quella indicata ed evidenziata dal produttore. Chi acquista materiale presso Centro Natura, con l'acquisto stesso accetta integralmente le condizioni di garanzia del produttore, le quali rispondono a criteri indipendenti dal volere di Centro Natura.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto.